Nel mese di aprile sono concentrate diverse celebrazioni tradizionali tra Etiopia, Burkina Faso e Ghana-Togo-Benin. Per questo motivo African Explorer ha messo a punto delle partenze speciali incluse nel filone ‘L’Africa degli Uomini’.
La prima partenza programmata, per il 19 di aprile, si concentra sul Dipo Festival del popolo Krobo in Ghana, ma include anche altri momenti celebrativi come la danza del Fuoco con la popolazione Tem e il festival dell’Akwasidae presso gli Ashanti del Ghana.
La seconda e terza partenza speciale hanno la stessa data ma destinazioni e temi di fondo decisamente diversi: il 26 di aprile si parte per il Burkina Faso, lungo un itinerario sviluppato attorno al tema della danza delle maschere. Una spedizione in un momento molto caldo ma certamente il più interessante per visitare il Burkina Faso, che si estende dalla savana a zone semi desertiche abitate da contadini e nomadi ancora molto legati alle loro antiche tradizioni. Stessa data di partenza per Fasika, la Pasqua copta in Etiopia: questo itinerario attraversa ‘La rotta storica’ in tutti i suoi aspetti più interessanti, culminando con la celebrazione delle festività della Pasqua degli Amhara e dei Tigrini a Lalibela.
Tags:african explorer