E' l'uva la protagonista dell'ultima iniziativa culturale lanciata dall'Excelsior Hilton di Palermo che apre le porte dello storico palazzo ai palermitani venerdì 19 ottobre. Un percorso multisensoriale nella viticultura di qualità e nei prodotti tipici siciliani attraverso la degustazione di note etichette e gustosi piatti a base di uva fresca e secca. L'obiettivo è promuovere l'imprenditoria locale rendendo fruibili gli eleganti saloni dell'Excelsior che apre così la stagione invernale agli appuntamenti negli alberghi di lusso della catena AMT Hotels Historical & Luxury Sicily Collection.
"È consuetudine considerare l'albergo come espressione di una vita lussuosa e di passaggio, riservata a pochi ‘eletti' – spiega Alessandro Innocenti, General Manager dell'Excelsior Hilton Palermo – ma noi, attraverso diverse iniziative, intendiamo far scoprire la nostra location affinché possa essere vissuta giornalmente sia per un caffè che per un cocktail mondano o ancora per cerimonie e feste private".
La serata sarà seguita in diretta da Radio Action (sui 101.2 a Palermo e in streaming su www.action101.it) i cui speaker alterneranno brani del repertorio italiano e internazionale che elogiano le proprietà del vino e dell'uva. Da "Due mondi" di Battisti a "Lacio drom" dei Litfiba fino ai ritmi travolgenti dei Gotan Project. Il costo del biglietto è di 12 euro. Per info e prenotazioni: tel. 091.7909001.