edizione Nazionale
Skyscanner, arriva l’applicazione per Windows 8
notizia pubblicata 30 Ottobre 2012 alle ore 10:20 nella categoria Turismo

Skyscanner ha rilasciato la nuova versione per Windows 8 della sua applicazione di ricerca voli. L'applicazione è gratuita ed è disponibile presso il Windows Store. “Abbiamo lavorato duramente per mettere online questa versione della App Skyscanner in tempo per il lancio del nuovo sistema operativo – commenta Bonamy Grimes, Chief Analytics Officer e cofondatore di Skyscanner – siamo molto fieri di questa app, che amplia la gamma di applicazioni disponibili per i nostri utenti  e che è un esempio di perfetta integrazione con le nuove features e  con la nuova ‘Metro view’ di Windows 8 , rendendo la ricerca dei voli ancora più facile, completa e  user friendly”.
Con l’app si potranno appuntare le ricerche di voli sul proprio desktop attraverso dei ‘post it’ live, che si aggiornano quotidianamente, per trovare i migliori prezzi su una vasta gamma di destinazioni nell’arco di un intero mese o di un anno. Inoltre, la nuova grafica permette di individuare a colpo d’occhio i voli più economici, grazie a colori differenti per i vari prezzi. Un particolare sistema di sharing permette di condividere i voli utilizzando tutte le applicazioni social installate su Windows 8.
“Il successo delle nostre applicazioni mobile è un segno dei tempi che cambiano, nel mondo ma soprattutto in Italia. Nel Belpaese le ricerche voli su mobile superano il 40% del nostro traffico totale e ci aspettiamo un ulteriore aumento con il lancio di questa applicazione, fiore all’occhiello dei nostri sviluppatori”, commenta Caterina Toniolo, Market Development Manager di Skyscanner per l’Italia.