edizione Piemonte
A Torino seminario su turismo individuale e di gruppo
notizia pubblicata 13 Novembre 2012 alle ore 12:50 nella categoria Eventi

Sabato 17 a Torino, presso l’Ascom di via Massena 20, è in programma un seminario tra adv, guide ed accompagnatori turistici. L’iniziativa, organizzata dalla GIA in collaborazione con Fiavet Piemonte-Valle d’Aosta e Ascom-Confcommercio di Torino,  punterà ad un aggiornamento degli operatori su alcuni aspetti riguardanti ‘I danni da vacanza rovinata e conseguenze risarcitorie’; ‘La salute in viaggio: prevenzione e profilassi delle patologie più diffuse nelle principali mete turistiche’; ‘Effetti dei cambiamenti climatici: criticità e strategie’.
I lavori saranno aperti dai saluti di Maria Luisa Coppa, presidente Ascom di Torino. A seguire un’analisi sui nuovi turismi presentata da Carlo Bortott, presidente Fiavet regionale.
Il seminario condotto da Emanuela Moroni, presidente GIA, inizia una collaborazione operativa tra le categorie del turismo finalizzata a migliorare la qualità del servizio al nuovo cliente turistico, problematica sempre più sentita in una città ed in una regione che stanno vivendo ormai da anni un costante incremento di flussi di visitatori attratti dai cambiamenti frutto di intelligenti investimenti strutturali e nelle politiche culturali affrontate sul territorio.