edizione Sicilia
A Trapani torna il convegno ‘Turisti per cosa?’
notizia pubblicata 15 Novembre 2012 alle ore 11:06 nella categoria Turismo

"Turisti per cosa? Chi siamo, dove andiamo, con quali strategie. Analisi del movimento turistico in provincia di Trapani" è il titolo del convegno organizzato da Confindustria Trapani, in collaborazione con Trapani Welcome, che si svolge oggi, giovedì 15 novembre, alle 16, presso la sala conferenze di Confindustria Trapani.
"Per capire verso quale direzione muoverci, dobbiamo partire da ciò che siamo, dall'analisi delle strutture ricettive esistenti, dall'esame degli investimenti, dei mezzi di trasporto e dei servizi – spiega Paolo Salerno, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Trapani – Per studiare le strategie dobbiamo conoscere il contesto in cui ci muoviamo, dobbiamo sapere come ci posizioniamo, dobbiamo accettare la nuova veste del turista che smette di essere tale e diventa, sempre più viaggiatore e dobbiamo essere pronti ad accoglierlo".
Ai lavori partecipano Salvatore Castiglione, presidente di Airgest S.p.A.; Giampiero Cappellino, esperto sui Distretti Turistici; Gaspare Marino, presidente di Autoservizi Salemi e Rocco Ricevuto, vicepresidente della Sezione Alberghi e Turismo di Confindustria Trapani.
Ad aprire i lavori sarà Gregory Bongiorno, in rappresentanza di Confindustria Trapani, e Paolo Salerno, presidente del Comitato Piccola Industria. Modererà il dibattito Toti Piscopo, direttore responsabile di Travelnostop.com.