edizione Campania
Torino e Napoli nella top 10 Travelers’ Choice Destinations on the Rise
notizia pubblicata 15 Novembre 2012 alle ore 12:20 nella categoria Turismo

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2012. I premi vanno a quelle destinazioni che hanno registrato il maggior incremento di recensioni positive da parte dei viaggiatori, anno su anno. Nella classifica anche 2 città italiane: Torino e Napoli.
Torino guadagna la 3^ posizione nella Top 10 europea e la 10^ posizione nella classifica mondiale.
“Siamo felici di questo risultato – dice Piero Fassino, sindaco di Torino – L’analisi premia gli sforzi fatti negli ultimi vent’anni dalla nostra città che ha individuato proprio nell’offerta culturale e nel relativo interesse turistico uno degli asset fondamentali del proprio sviluppo. Ottenere una certificazione così importante  è la prova della coesione di un sistema culturale a cui hanno concorso tantissime persone.  A ciascuna di loro va il ringraziamento della città per il prestigioso risultato ottenuto”.
Napoli si piazza in 5^ posizione nella top 10 europea.    
“Torino e Napoli devono essere molto orgogliose di questo riconoscimento. Nnon è aumentato solo l’interesse dei viaggiatori nei confronti di queste destinazioni, ma sono aumentati anche i feedback positivi per hotel, ristoranti e attrazioni turistiche per entrambe le città”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia.
La lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2012, è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Destinations on the Rise.