edizione Sardegna
Cappellacci in Qatar per promuovere la Costa Smeralda
notizia pubblicata 16 Novembre 2012 alle ore 11:35 nella categoria Turismo

“Dal viaggio istituzionale nel Qatar con il premier Mario Monti potrebbero arrivare maggiori dettagli sulla possibilità di investimento dell'emiro in Sardegna ed in particolare sul fronte turistico in Costa Smeralda e nei trasporti aerei”. Ad affermarlo Ugo Cappellacci, presidente della Regione, commentando la visita in programma a Doha insieme al presidente del Consiglio e ad Alberto Ragnedda, sindaco di Arzachena. L’incontro sarà l’occasione per discutere sul futuro della Costa Smeralda, le cui proprietà immobiliari come gli alberghi di lusso della Starwood, sono state acquisite dall'emiro del Qatar Al Thani.  
“Attendiamo di avere più dettagli durante la nostra permanenza a Doha – ha spiegato Cappellacci – ma credo che il fondo sovrano dello Stato del Qatar abbia già deliberato una prima quota da circa un miliardo di dollari”.  
Il 21 novembre inizierà a Doha il vertice Italia-Qatar e per l’occasione verrà presentato un nuovo piano di sviluppo in Gallura, con risvolti sull'intera economia sarda. Non solo nuove residenze turistiche, ma anche infrastrutture legate ai trasporti nel nord dell'isola.