edizione Sicilia
Il Circuito del Mito porta in Sicilia Dulce Pontes
notizia pubblicata 20 Novembre 2012 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Nella storia della musica sarà per sempre ricordata per avere rilanciato il fado, il genere che Amalia Rodrigues portò alla ribalta mondiale, ma anche per avere conquistato Ennio Morricone, che l'ha voluta per reinterpretare i suoi più noti temi musicali. Stiamo parlando della cantante portoghese Dulce Pontes che sarà protagonista di un doppio concerto in Sicilia: sabato 24 novembre al teatro Maugeri di Acireale in piazza Garibaldi e il giorno dopo, domenica 25, al teatro Politeama di Palermo.
Oltre che in portoghese, Dulce Pontes canta anche in spagnolo, galiziano, mirandese, italiano, inglese e greco. Inoltre, ha collaborato con diversi artisti internazionali come Cesária Évora, Caetano Veloso, Marisa Monte, Carlos Nuñez, the Chieftains, Kepa Junkera, Eleftheria Arvanitaki, Andrea Bocelli, George Dalaras, Paulo de Carvalho e altri ancora.
I concerti siciliani prevedono in scaletta un best of della sua carriera. A promuovere questo evento, all'interno del "Circuito del Mito", è l'assessorato regionale al Turismo. I biglietti sono in vendita attraverso il Circuito Tickettando (www.tickettando.it) e costano 6.50 euro (compresi diritti di prevendita).