edizione Sicilia
La Penisola del Tesoro del Tci riparte da Taormina
notizia pubblicata 20 Novembre 2012 alle ore 12:02 nella categoria Territori

Partirà da Taormina domenica 25 novembre la XIV edizione la Penisola del Tesoro, l'iniziativa del Touring Club Italiano che accompagna i soci alla scoperta degli angoli meno conosciuti della penisola italiana.
A Taormina il Touring accompagnerà i visitatori lungo un itinerario che si snoda lungo il corso principale di Taormina soffermandosi sugli edifici più significativi come la basilica cattedrale, gli edifici d'epoca romana, le piccole chiese di Santa Caterina, San Giuseppe e del Varò, palazzo Duchi di Santo Stefano, che accoglie la Fondazione Mazzullo, palazzo Ciampoli e palazzo Corvaja dove sono conservate le collezioni del Museo Siciliano di Arte e Tradizioni Popolari.
Il Touring Club, inoltre organizza altre visite collaterali tra i più suggestivi siti di Taormina come ad esempio il parco della Villa Comunale e Casa Cuseni, la villa realizzata dal pittore acquarellista inglese Robert Hawthorn Kitson.
I partecipanti iscritti alla Penisola del Tesoro entro il pomeriggio di venerdì 23 novembre possono, infine, entrare gratuitamente al Teatro antico di Taormina. Prenotazioni anticipate tramite Prontotouring al numero 840.88.88.02 o al Punto Touring di Catania al numero 095-590.00.00. Per consultare il programma dettagliato clicca qui.