edizione Nazionale
Nh Hoteles è sempre più green
notizia pubblicata 20 Novembre 2012 alle ore 13:36 nella categoria Alberghi

NH Hoteles partecipa alla 4^ edizione della ‘Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti’, in programma fino al 25 novembre. La catena alberghiera ha fatto del rispetto ambientale la propria mission e per il secondo anno consecutivo aderisce all’iniziativa con una campagna di sensibilizzazione rivolta a clienti, fornitori e dipendenti. Nelle aree comuni degli hotel sarà esposto un decalogo sulla corretta differenziazione. Lo scopo della ‘Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti’ è la sensibilizzazione riguardo all’impatto dei consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici e la promozione di azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti.
Nel 2007 NH Hoteles ha raccolto la sfida del protocollo di Kyoto sviluppando l’Environmental Plan 2008-2012, volto alla riduzione del 20% delle emissioni di CO₂, del consumo idrico ed energetico e dei rifiuti. La catena alberghiera ha raggiunto tutti questi obiettivi già alla fine del 2011, 1 anno prima del previsto. A livello globale NH Hoteles ha ridotto del 34% la produzione di rifiuti di ogni ospite per notte e, in Italia, ha raggiunto una riduzione del 26%. Nel nostro Paese si è distinto in particolare il nhow hotel di Milano, ottenendo l’eccezionale risultato di -28% dei rifiuti prodotti.
Inoltre, NH Hoteles ha scelto di realizzare i prodotti della linea di cortesia per il bagno, le penne ed i sacchetti per la lavanderia in plastica oxobiodegradabile, materiale riciclabile in 7 anni contro i 300 della normale plastica. Grazie al progetto ‘Cork2Cork’, inoltre, NH si impegna a raccogliere i tappi di sughero delle proprie strutture per farne un materiale isolante da utilizzare nella costruzione degli hotel della catena.