edizione Abruzzo
Federalberghi dona 26 mln euro a Alberghiero dell’Aquila
notizia pubblicata 21 Novembre 2012 alle ore 10:52 nella categoria Associazioni

Federalberghi ha donato 26mila euro all'Istituto Alberghiero dell'Aquila, che dopo il terremoto del 2009 è ospitato in un modulo ad uso scolastico provvisorio (musp). La donazione servirà per l’acquisto di materiale utile per l'attività scolastica e per stage internazionali degli studenti. La consegna si è svolta con una cerimonia nel capoluogo abruzzese, alla presenza di Alessandro Nucara, dg di Federalberghi; Domenico Evangelista, preside della scuola; e di Giammarco Giovannelli e Mara Quaianni, rispettivamente presidenti di Federalberghi regionale Abruzzo e provinciale dell'Aquila.
“Sono felicissima che questa somma sia donata all'Alberghiero aquilano – ha detto Quaianni – Quando è stato costruito il musp il preside è stato sempre in contatto con noi per avere consigli. Questi studenti hanno ora un'altra possibilità per la loro formazione, grazie ai soldi raccolti tra gli albergatori di tutti Italia, per prepararsi al meglio al mondo del lavoro nel turismo”.    
“Siamo onorati di questa donazione – ha aggiunto Evangelista – Oltre che per l'acquisto di materiale utile per l'attività scolastica, la somma sarà utilizzata per far effettuare stage internazionali ai nostri studenti”.    
“Questa donazione è per i ragazzi – ha detto Nucara – affinché si impegnino a studiare: molto presto le strade degli imprenditori del turismo e della ristorazione si incroceranno con la vostra”.