50 euro in buoni carburante a chi soggiornerà almeno 2 notti, dal 26 novembre al 28 dicembre 2012, a Siracusa. E' l'idea scaccia-crisi lanciata dal Consorzio Siracusa Turismo che punta anche alla destagionalizzazione del territorio in un momento particolare come questo in cui è chiuso anche lo scalo di Fontanarossa.
"L'iniziativa – ha spiegato Seby Bongiovanni presidente del Consorzio Siracusa Turismo – nasce dall'esigenza degli operatori turistici che in questo periodo, già di bassi flussi turistici, con la chiusura dell'aeroporto di Catania stanno subendo un totale collasso di presenze, per cui si è studiato insieme un progetto che potesse incentivare gli arrivi, cominciando dal turismo di vicinato, oltre che promuovendo le bellezze del territorio, anche rendendola conveniente con l'incentivo del buono carburante. Da sottolineare che l'iniziativa è cofinanziata dagli albergatori con il sostegno della Camera di Commercio di Siracusa. Con questa- ha aggiunto Bongiovanni – sono tre le iniziative realizzato per il 2012 dal nostro Consorzio per incrementare le presenze turistiche nei periodi di bassa stagione, con buoni risultati così come confermano i numeri e la soddisfazione degli operatori. L'auspicio – ha concluso – è di poter condividere le buone esperienze maturate con altre destinazioni regionali e quindi avere una maggiore capacità di penetrazione nei mercati, condividendo magari con la Regione una strategia di promozione".
L'iniziativa "Vieni a Siracusa e riparti con il pieno" prevede per chi prenota sul portale www.siracusaturismo.net e soggiorna almeno due notti presso le strutture ricettive convenzionate un buono carburante del valore di 50 euro. Il ticket sarà ricevuto al momento del pagamento in hotel e potrà essere speso presso tutti i distributori italiani affiliati alla rete emittente. A garanzia dei viaggiatori poi il prezzo delle camere offerte dagli hotel per l'iniziativa è in parity rate con gli altri portali booking on line. Inoltre, chi usufruirà dell'iniziativa, potrà utilizzare le convenzioni stipulate con musei ed associazioni del territorio come ad esempio il Museo Arkimedeion e le guide turistiche. Per info: tel 0931-1756232 – [email protected].