edizione Campania
Capri in top 10 mete più amate su social network
notizia pubblicata 27 Novembre 2012 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Capri regina della top ten delle località turistiche che comunicano sul web. L’isola, infatti, grazie al progetto ‘Caprionline’, arriva in finale agli ‘Hospitality Social Awards 2012’, premio italiano dedicato alle eccellenze del marketing turistico sui social media. Capri si è classificata tra le 10 destinazioni turistiche italiane che comunicano meglio su Facebook, Twitter e gli altri social network.
Un importante risultato per la località del golfo di Napoli, conquistato attraverso l'uso costante dei social media per raccontare Capri durante tutti i giorni dell'anno e attirare così potenziali turisti da ogni parte del mondo. Ammontano a 16mila i ‘like’ su Facebook, 233mila visualizzazioni del canale youtube, migliaia di foto condivise, 38mila visitatori sui portali web di Capri. A convincere i giudici è stato  l'alto tasso di partecipazione degli utenti. Capri , infatti, si rivela amatissima su Facebook.
Tra gli altri concorrenti ci sono la Regione Puglia, la Regione Liguria e l'azienda di marketing territoriale del Trentino. Il premio sarà consegnato alla Bto di Firenze in programma il 29 e 30 novembre.