edizione Emilia Romagna
Tour tra i presepi dell’Emilia Romagna
notizia pubblicata 28 Novembre 2012 alle ore 12:55 nella categoria Turismo

In occasione delle prossime festività natalizie i più originali presepi di sabbia e di mare della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna saranno riuniti in un unico itinerario turistico con tanto di pacchetti soggiorno. È il progetto ‘Seguendo la Stella Cometa’, promosso dai Comuni ospitanti e in copartecipazione con Apt Servizi.
Un tour tra i Presepi realizzati con la sabbia, Natività  ambientate su vecchie barche da pesca, o realizzate negli antichi tini per la raccolta del vino. Per fare di questo itinerario un’opportunità di vacanza sono proposti dei pacchetti soggiorno dall’8 dicembre prossimo e fino all’Epifania, con formule da 1 a 3 notti, a partire da 55 euro a persona (1 pernottamento con colazione in camera doppia hotel 3 stelle, più cena di pesce e ingresso a tutti i Presepi) per arrivare a 140 euro a persona (3 pernottamenti con prima colazione in camera doppia hotel 3 stelle, 1 cena di pesce, ingresso a tutti i Presepi e, secondo il pacchetto scelto, un’altra cena in ristorante tipico, ingressi ai vari monumenti e visite guidate alle principali attrattive della località prescelta).
Per promuovere l’iniziativa, il progetto ‘Seguendo la Stella Cometa’ prevede materiale istituzionale, inserzioni sulla stampa e spot radiofonici, nonché la creazione di una pagina Facebook dedicata e azioni sui principali social network.