edizione Nazionale
Oman Air inaugurato il volo Muscat – Jaaluni
notizia pubblicata 29 Novembre 2012 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Lunedì 19 novembre si è svolto il volo inaugurale di Oman Air che collega Muscat e l’aeroporto di Jaaluni nel Governatorato di Al Wusta, alla presenza di Yahya bin Said Al Jabri, presidente del Board of the Special Economic Zone Authority di Duqm.
“Il lancio di questo collegamento diretto tra l’aeroporto internazionale di Muscat e Jaaluni è il risultato di una continua collaborazione tra la Special Economic Zone Authority di Duqm, la compagnia Oman Air, e varie agenzie di stato che lavorano per lo sviluppo di Duqm. Questa rotta unisce il Governatorato di Al Wusta al resto del Sultanato e fà risparmiare più di cinque ore di viaggio a cittadini, uomini d’affari ed investitori, visto che attualmente l’unica possibilità di raggiungere Jaaluni da Muscat è su strada e ci vogliono circa sei ore di viaggio, mentre il volo tra Muscat e Jaaluni impiega circa un’ora e mezza. La frequenza di 3 voli a settimana è per il momento adeguata – ha commentato Yahya bin Said Al Jabri – Consideriamo la nuova rotta tra Muscat e Jaaluni come un’aggiunta alla serie di iniziative di successo tese a promuovere e sviluppare le infrastrutture della regione”.
“Siamo felici di annunciare questo servizio charter tra Muscat e Jaaluni che darà una spinta allo sviluppo economico della città, nella quale sono in corso importanti trasformazioni. Oltre a fornire un collegamento aereo necessario con Muscat, il nuovo servizio sottolinea l’impegno di Oman Air nel promuovere la crescita economica e incrementare la prosperità in tutto il Sultanato. E’ un passo fondamentale nell’espansione delle rotte domestiche di Oman Air, reso possibile dalla creazione di nuovi aeroporti”, ha sottolineato Wayne Pierce, ceo di Oman Air.