edizione Campania
Il Frecciarossa 1000 fa tappa a Napoli
notizia pubblicata 04 Dicembre 2012 alle ore 12:23 nella categoria Trasporti

Dopo l’anteprima mondiale al Meeting di Rimini, l’esposizione alla Innotrans di Berlino e in Piazza del Duomo a Milano, il ‘treno del futuro’ fa tappa a Napoli. La riproduzione a grandezza naturale del nuovo convoglio sarà visitabile fino a domenica 9 dicembre nel 'Villaggio Frecciarossa 1000’ sul Lungomare Caracciolo. A fare gli onori di casa Luigi De Magistris, sindaco di Napoli e Mauro Moretti, ad del Gruppo FS Italiane insieme a Maurizio Manfellotto, ad AnsaldoBreda, e Roberto Tazzioli, ad di Bombardier. Presente anche l’ad di Trenitalia Vincenzo Soprano.
Il ‘Villaggio Frecciarossa 1000’ accoglierà i visitatori con una serie di iniziative: filmati che simulano il viaggio a bordo del super-treno di Trenitalia, giochi interattivi, un’area intrattenimento per i più piccini, mostre fotografiche e incontri con ingegneri ferroviari che risponderanno a quesiti e curiosità sul nuovo convoglio.
Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa al costo ridotto di 3,50 euro.
Dopo Napoli, il Frecciarossa 1000 proseguirà il suo tour a Bologna, Roma e Firenze con Bruxelles tappa finale nella primavera 2013.