edizione Nazionale
Albatravel, successo per i meeting di ‘Frecciando’
notizia pubblicata 05 Dicembre 2012 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Ad un mese dal debutto ‘Frecciando per l'Italia’ si conferma un prodotto molto apprezzato dalle adv che partecipano attivamente agli incontri formativi ideati da Albatravel per meglio far conoscere le opportunità di scelta messe in campo da una campagna che abbina la vendita dei biglietti AV delle Frecce Trenitalia a soggiorni in hotel nelle 27 città da queste servite. Gli incontri, 20 in totale, hanno preso il vila il 10 novembre, ma il più significativo sarà quello in programma il 7 dicembre a Venezia, organizzato proprio in collaborazione con Trenitalia.
“Appena lanciato il prodotto – commenta Fabio Giangrande, direttore commerciale Albatravel – abbiamo registrato vendite significative. Oggi vogliamo dimostrare l'aspetto conveniente del prezzo dei diversi pacchetti (Smart, Easy, Romantic, Deluxe) reso possibile anche grazie a un accordo con Trenitalia che ci permette di vendere i biglietti delle Frecce nei nostri pacchetti Treno + Hotel a prezzi introvabili sul mercato. Questa per le adv è la possibilità di offrire un prodotto completo con un pricing finale impossibile da trovare al di fuori della nostra offerta, sostenuta anche dal ricco parco-hotel di cui disponiamo che ci permette di abbattere i prezzi degli alberghi. Vorrei aggiungere anche – prosegue – che questa è la  prova per il consumer finale di come, quando si tratta di creare e offrire pacchetti, la professionalità ed i prezzi che si trovano in agenzia non sono riproducibili in nessun canale di distribuzione e mi riferisco in maniera specifica al ‘fai da te’ del Web”.
A breve la campagna Frecciando vedrà la messa online di un sito web aperto al pubblico dove ognuno potrà crearsi il proprio pacchetto su misura da confermare presso le adv, le uniche a distribuire il prodotto.