edizione Nazionale
A Roma e Milano al via l’Oman Week
notizia pubblicata 07 Dicembre 2012 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

L’ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman in collaborazione con Touring Club Italiano organizza la Oman Week. Dal 10 al 15 dicembre i TCI di Milano e di Roma ospitano dei corner dedicati all’Oman con informazioni utili per i viaggiatori, materiale informativo relativo al Sultanato e proposte di viaggio, fra cui una realizzata da Naar TO in collaborazione con il TCI.
“L’ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman è entusiasta della collaborazione con il TCI: siamo lieti di far conoscere il nostro Paese attraverso le iniziative sviluppate in collaborazione con la prestigiosa associazione – dice Rania Khodr, direttrice dell’ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman per Italia, Francia e Svizzera Romancia – Il sodalizio tra Italia e Oman si rafforza grazie anche alla Oman Week, durante la quale i visitatori dei punti TCI potranno raccogliere informazioni sul nostro Paese e sul viaggio organizzato da Naar TO in collaborazione con il TCI, che vede la partecipazione di figure istituzionali della storica Associazione. Il 2012 ha visto Muscat insignita del titolo di Capitale turistica del mondo arabo dai ministri del turismo della Lega Araba: crediamo non ci sia modo migliore per suggellare questo anno di forte impronta culturale”.
La proposta di viaggio TCI sviluppata in collaborazione con Naar TO consente di scoprire la capitale Muscat, Nizwa e il suo souq, i wadi e Sur, città marinara che diede i natali a Sinbad il marinaio, secondo la leggenda.  L’itinerario di 10 notti comprende anche una tappa a Dubai e le date di viaggio sono 18 – 28 gennaio. La proposta di viaggio è consultabile al link dedicato sul sito del Touring: I Viaggi del Club.