edizione Campania
Taglio del nastro per la 4^ edizione di Showcolate
notizia pubblicata 07 Dicembre 2012 alle ore 10:10 nella categoria Eventi

Ha preso il via la 4^ edizione di Showcolate, la kermesse partenopea dedicata al Cibo degli Dei è realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e con il patricinio e contributo della Camera di Commercio I.A.A. di Napoli. L’edizione 2012 riconferma la collaborazione con Progecta ed Eurochocolate. Durante il taglio del nastro in Piazza del Plebiscito, è stato inaugurato anche BancoNapo ‘Il NAPO è sempre Buono’, promosso dal Comune di Napoli. Per l’inaugurazione a tutti i 18enni nati a Napoli nel 1994 è stati consegnato  un pacchetto del valore di 50 NAPO, utilizzabili nei negozi aderenti all'iniziativa per coprire il 10% del prezzo complessivo della spesa totale.
Anche Showcolate parteciperà all’iniziativa fino a domenica 9 dicembre. I NAPO saranno spendibili all’interno del Chocolate Show, il l’emporio del cioccolato della kermesse, presso lo stand Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, presso i 2 punti ChocoGadget e presso il Chocostore by Eurochocolate di Napoli. La promozione sarà estesa anche ai flag Store by Eurochocolate di Perugia e di Cortona.
Cuore pulsante della manifestazione sarà il Polo Didattico in Piazza del Plebiscito dove il cibo degli dei sarà protagonista con esibizioni, laboratori dimostrativi sulla lavorazione del cioccolato, degustazioni guidate e attività didattiche per bambini, tutte su prenotazione ed interamente gratuite. Grazie al ChocoLive il pubblico potrà partecipare a dimostrazioni con alcuni dei più grandi artisti dell’arte cioccolatiera e della pasticceria napoletana. Immancabili le degustazioni guidate gratuite  condotte dall’esperta Choco Taster Monica Meschini.