edizione Nazionale
A Berlino apre i battenti il Waldorf Astoria Berlin
notizia pubblicata 04 Gennaio 2013 alle ore 12:20 nella categoria Alberghi

Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha inaugurato il Waldorf Astoria Berlin che coniuga l'eleganza senza tempo del Waldorf Astoria di New York, con un design unico ispirato all’atmosfera vivace e contemporanea di Berlino. Dotato di 232 camere e suite di lusso, l'hotel si trova all'interno del grattacielo ‘Zoofenster’, progettato dall’architetto tedesco Christoph Mäckler. Il piano superiore del grattacielo è occupato dalla suite presidenziale che è la più alta della città. 
“Negli ultimi tempi abbiamo registrato una crescita senza precedenti del marchio di lusso Waldorf Astoria con cinque nuove aperture in Europa. L’hotel di Berlino è un arricchimento del nostro portfolio di hotel e offre un lusso raffinato che unisce l'eccellenza gastronomica a un’indiscutibile offerta spa riconosciuta a livello mondiale”, ha commentato John Vanderslice, global head of luxury e lifestyle brands di Hilton Worldwide.
“Siamo contenti che l’apertura di questa struttura possa contribuire in modo significativo alla riqualificazione della parte occidentale della città. Il Waldorf Astoria Berlin è un esempio dello splendore per il quale il marchio è riconosciuto e si aggiunge agli altri 18 hotel con cui siamo oggi presenti in Germania”, ha aggiunto Simon Vincent, presidente EMEA di Hilton Worldwide.
Inoltre, il Waldorf Astoria Berlin presenta un'offerta enogastronomica in ambienti eleganti e raffinati. Tra questi il fiore all'occhiello è il ristorante ‘Les Solistes by Pierre Gagnaire’ gestito dallo chef Pierre Gagnaire.
Il Romanisches Café riaprirà nella lobby dell'hotel, a pochissima distanza da dove nacque oltre 100 anni fa. Il Lang Bar, in stile newyorkese, è un ambiente elegante che permette agli ospiti di sorseggiare cocktail ricercati. A completare l'offerta c'è il Peacock Alley che offre le migliori miscele di tè provenienti da tutto il mondo. Immancabile la Spa, che porta la firma della famosa Maison francese Guerlain, con le sue 8 cabine per trattamenti disposte in un'area di 1000 metri quadri. Infine, l’albergo è anche la location ideale per eventi mice con diverse sale meeting che possono ospitare dai 10 ai 1200 ospiti. La ballroom dell'hotel è situata al secondo piano ed è distribuita su una superficie di 3550 metri quadri, perfetta per l'organizzazione di matrimoni, ricevimenti e serate di gala. A completare l'offerta la terrazza panoramica, con una vista sulla città, che può ospitare fino a 200 ospiti.