edizione Friuli Venezia Giulia
Scalo Trieste, nuovo volo per Alghero targato Ryanair
notizia pubblicata 21 Gennaio 2013 alle ore 12:50 nella categoria Compagnie aeree

Ryanair ad aprile inaugurerà i nuovi con voli diretti dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari ad Alghero che si aggiungeranno alle altre 9 destinazioni offerte dalla compagnia dallo scalo del Friuli Venezia Giulia. I voli saranno operativi, con Boeing 737 da 189 posti, dal 1 aprile al 25 ottobre e saranno effettuati 3 volte alla settimana (il lunedì, il mercoledì e la domenica). Oltre ad Alghero, Ryanair vola a Barcellona/Girona, Bari, Birmingham, Bruxelles/Charleroi, Cagliari, Düsseldorf/Weeze, Londra/Stansted, Trapani e Valencia.
Soddisfatto Sergio Dressi, presidente di Aeroporto FVG SpA, per questo nuovo collegamento che non solo costituisce una destinazione sicuramente molto interessante per la clientela locale, ma offre anche un’opportunità a chi, dal Nordovest della Sardegna, desidera visitare il Friuli Venezia Giulia.
Sulle rotte operate nel 2012 da Ronchi dei Legionari, Ryanair ha trasportato oltre 291.000 passeggeri, crescendo dell’11,4% rispetto all’anno precedente e confermandosi secondo vettore sullo scalo. Interessante il risultato dell’anno appena concluso per l’aeroporto regionale che ha superato gli 882 mila passeggeri, raggiungendo un altro record storico di transiti e archiviando una crescita del 2,6% rispetto al 2011.