edizione Nazionale
Il Québec alla Bit di Milano
notizia pubblicata 11 Febbraio 2013 alle ore 10:10 nella categoria Turismo

L’immagine del Québec gode di una forte e solida stima tra gli operatori del settore turistico e il pubblico italiano nonostante il 2012 sia stato un anno difficile. E quest’anno con il Tourisme Quebec alla Bit partecipano il Québec Maritime, Tourisme Saguenay-Lac Saint-Jean per le regioni, Air Transat, Jonview Canada e Intertravel CO.
“Uno stand ridotto nelle dimensioni ma sempre ricchissimo di contenuti – commenta Yvonne Simard, responsabile della comunicazione Destination Québec – gli stessi che abbiamo sviluppato in quest’ultimo anno su più fronti attraverso operazioni di co-marketing con compagnie aeree e TO o progetti speciali con i media”.
Degno di nota l’inserimento del Québec nella brochure de Il Diamante ‘Esperienze di Viaggio’ dedicata ai safari boreali e, sul versante consumer, i documentari realizzati con Marcopolo TV. Gli italiani quest’anno hanno fatto registrare un calo negli arrivi (- 9%) rispetto al 2011. Restano le regioni più visitate della Provincia, Montréal (54%) e Québec (25%), seguono Manicouagan, Saguenay in forte crescita e Gaspésie in leggero calo.