Per la prima volta nei 140 anni di storia del Carnevale di Viareggio, la manifestazione uscirà dai confini della città per salire a bordo di una nave da crociera. L’appuntamento è fissato a Genova per martedì 26 marzo a bordo di Msc Orchestra, che salperà per una crociera di 4 giorni e 3 notti per la 'Crociera del Carnevale'. L’itinerario prevede il primo scalo a Barcellona e il secondo a Montecarlo, poi la nave tornerà a Genova venerdì 29 marzo. A bordo sono previste numerose attività legate al Carnevale di Viareggio: conferenze, workshop, Gala in maschera, con Burlamacco e Ondina.
“Ospitiamo l’antica tradizione del Carnevale di Viareggio a bordo di una delle nostre navi – ha sottolineato Luca Valentini, Area Manager di Msc Crociere – La nave è il luogo ideale per continuare a festeggiare il Carnevale grazie agli spazi dedicati al divertimento e all’intrattenimento. Un’opportunità indimenticabile per chi desidera celebrare i 140 anni della storica manifestazione insieme a Burlamacco e Ondina”.
“Per il Carnevale di Viareggio è un’occasione importante che la Fondazione ha subito colto al volo – spiega il Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale – Msc Crociere celebrerà con noi i 140 anni della manifestazione attraverso un’operazione di marketing e di promozione reciproca che, oltre a dare lustro al Carnevale, ne conferma l’importanza e la fama. L’operazione mira alla sensibilizzazione di un vasto pubblico che, presente a Viareggio durante il Carnevale, potrà conoscere peculiarità ed offerta turistica di Msc e che frequentando le crociere organizzate da Msc , potrà scoprire il fascino del Carnevale di Viareggio e delle numerose attrazioni turistiche del territorio”.