edizione Nazionale
Malta tra le mete preferite degli italiani
notizia pubblicata 12 Febbraio 2013 alle ore 10:21 nella categoria Turismo

Il 2012 si chiude per Malta con un aumento degli arrivi. A renderlo noto il Malta Tourism Authority che registra l’arrivo di 1.443.973 di turisti di tutte le nazionalità nell’arcipelago, raccogliendo un +2% rispetto al 2011 sugli arrivi totali. 
Positivi i numeri riferiti all’Italia che ha fatto registrare un totale di 201.790 visitatori, per un incremento dell’1%. Particolare aumento si è avuto in relazione al numero di notti trascorse a Malta da parte dei visitatori italiani, cifra salita del 5,5% rispetto l’anno precedente. Importante anche il dato riferito alla spesa totale effettuata dagli Italiani a Malta, cresciuta del 6% se paragonata al 2011.
“Il consenso che gli italiani continuano ad accordare all’arcipelago maltese -spiega Simon Kamsky, direttore marketing & promotions MTA per il Sud Europa – non è solo garantito dalla vicinanza tra i due Paesi ma da un cocktail di caratteristiche che rendono Malta una destinazione sempre gradita. Le affinità di tradizione, accompagnate da una vasta offerta culturale, il clima e le bellezze naturali, fanno da base ad un’organizzazione turistica di primo piano che non eccede nei costi, ma anzi si adegua alle esigenze di mercato”.