edizione Sicilia
200 mila crocieristi a Palermo nel 2013 con Msc
notizia pubblicata 08 Febbraio 2013 alle ore 11:25 nella categoria Trasporti

Sempre più navi di Msc Crociere faranno scalo a Palermo. La programmazione 2013 della compagnia prevede, infatti, che le navi della flotta effettueranno 50 scali nel capoluogo siciliano, con una movimentazione complessiva di 200 mila passeggeri, con un incremento del 38%. Quattro in tutto le navi Msc che attraccheranno nel porto di Palermo durante l'anno: Msc Fantasia, Msc Splendida, ammiraglie da oltre 4.000 passeggeri, Msc Orchestra in grado di ospitare 3.000 passeggeri e Msc Lirica, nave da 2.000 passeggeri.
"Le toccate nel porto di Palermo sono passate dalle 37 del 2012 a 50 – sottolinea Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di Msc Crociere – Un incremento che testimonia l'impegno della compagnia sul territorio e consolida un legame già forte tra Msc Crociere e la città. Gli incoraggianti risultati raccolti nel 2012 ci hanno spinto a rafforzare la nostra presenza a Palermo, con un conseguente beneficio al sistema turistico ed economico del territorio".
Ad aprire le danze è stata il 3 gennaio l'ammiraglia Msc Splendida, che con crociere settimanali verso Francia, Spagna e Tunisia farà scalo a Palermo ogni giovedì fino alla fine di marzo per poi tornare dopo l'estate con gli stessi itinerari invernali. A seguire sarà la volta di Msc Fantasia, che il 19 marzo si fermerà a Palermo durante una crociera di posizionamento verso il Mare Adriatico. Dal 31 marzo Msc Orchestra partirà da Palermo ogni domenica per itinerari settimanali verso Tunisi, Ibiza, Villefranche sur Mer (Nizza), Genova e Civitavecchia. Infine Msc Lirica effettuerà uno scalo il 21 maggio nell'ambito di una crociera da Genova verso Malta, le isole greche e Capri.
"Se agli scali di Palermo si aggiungono le 53 toccate che le navi Msc Crociere effettueranno anche a Messina – conclude Ponticiello – la Sicilia è la terza regione della compagnia dopo la Liguria e il Lazio a conferma della centralità che questo territorio riveste nel Mediterraneo".