edizione Sicilia
New entry nel Sicilia Convention Bureau
notizia pubblicata 14 Febbraio 2013 alle ore 10:00 nella categoria Congressuale

Le Camere di Commercio di Palermo e di Siracusa sono entrate nel capitale sociale di Sicilia Convention Bureau, la società costituita nel 2009 da UniCredit con lo scopo di promuovere il turismo congressuale nella regione. Ciascuna delle due Camere di Commercio ha acquisito una quota societaria pari al 7%.
"Palermo e Siracusa – osserva Giovanni Chelo, Regional Manager Sicilia di UniCredit – sono due province importanti nelle quali il turismo congressuale svolge già oggi un ruolo significativo. Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente questa partecipazione agli altri enti camerali siciliani".
Per Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo, "l'iniziativa si colloca nell'ambito di una più vasta azione del sistema camerale volto alla valorizzazione delle potenzialità turistiche dei territori e delle imprese siciliane".
"Il settore del turismo congressuale – sottolinea Ivan Lo Bello, presidente della Camera di Commercio di Siracusa – rappresenta certamente un importante segmento dell'economia turistica, in grado di sviluppare attività collegate all'offerta ricettiva, diversificare e prolungare le attività degli operatori del sistema turistico in periodi dell'anno caratterizzati da una minore presenza turistica".