edizione Campania
A Napoli ultima tappa dell’America’s Cup World Series
notizia pubblicata 14 Febbraio 2013 alle ore 12:35 nella categoria Eventi

Dal 16 al 21 aprile Napoli farà da scenario all’ultima tappa delle America’s Cup World Series. Parte dunque dal Golfo di Napoli la marcia di avvicinamento finale alle sfide di Coppa America (7-22 settembre) che assegneranno l'ambito trofeo, giunto alla 34^ edizione, nella baia di San Francisco. Le regate napoletane si svolgeranno anche quest’anno in uno specchio d’acqua breve e stretto, a pochi metri dal Lungomare di via Caracciolo, circostanza che permetterà al pubblico di vivere l'evento da vicino.
L’appuntamento sarà presentato venerdì 15 febbraio, alle 12, in una conferenza stampa alla Bit, nello stand della Campania della Fiera di Milano. Interverranno: Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Antonio Pentangelo, presidente della Provincia di Napoli; Maurizio Maddaloni, presidente della Cciaa di Napoli e Mario Hübler, amministratore unico di ACN srl. Da San Francisco arriverà a Milano per partecipare all’incontro con i giornalisti Tom Ehman, vicecommodoro del Golden Gate Yacht Club, il club del Defender,  l'attuale detentore dell'America's Cup, Oracle Team Usa.
Nella stagione 2012-2013 si sono disputati fino ad ora a San Francisco – agosto ed ottobre 2012 – due eventi delle America’s Cup World Series  ed il percorso si concluderà con le gare in programma a Napoli. La Coppa America è il migliore veicolo possibile per mostrare le eccellenze di Napoli,  della sua provincia e dell’intera Campania.