edizione Nazionale
Toscana la più gettonata per il B&B Day 2013
notizia pubblicata 22 Febbraio 2013 alle ore 11:19 nella categoria Ospitalita'

Mancano pochi giorni al settimo B&B Day, la Giornata Nazionale del B&B organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it, in cui si dormirà gratis nei B&B in tutta Italia, a patto di prenotare almeno un'altra notte, ed è già enorme successo. I numeri dell'iniziativa, infatti, parlano di risultati trionfali per quanto riguarda visite e prenotazioni, e il popolo dei viaggiatori a costo dimezzato è quasi pronto a partire. Ma chi sono coloro che si metteranno in viaggio per dormire gratis il prossimo 2 marzo? Gli accessi al sito www.bbday.it provengono soprattutto dalle due grandi metropoli italiane, Roma e Milano. Gli altri utenti sono equamente distribuiti tra Nord e Sud Italia. Moltissimi hanno sfogliato i B&B tra cui scegliere da smartphone e tablet, raggiungendo oggi il 25% del totale visitatori del sito.
La Toscana è la regione più richiesta e Firenze la città più cercata. Seguono il Trentino Alto Adige, il Veneto e la Liguria; Venezia e Verona città più amate, dopo il capoluogo toscano (fonte Google Analytics – Contenuti).  
Sul sito ufficiale dell'iniziativa in poco più di un mese si sono registrate 70 mila visite (una media di quasi 2.000 accessi al giorno), in aumento del 21% rispetto al 2012 e del 65% rispetto al 2011. Ma la Giornata Nazionale del B&B ha avuto una notevole eco anche su Facebook, nei blog e nelle testate giornalistiche on line e offline. Proprio la Pagina Facebook dedicata all'evento (con più di 27.000 fan) è stata l'artefice di un vero e proprio "tam tam" che ha portato sul sito del B&B Day oltre 16 mila utenti da gennaio a oggi (fonte Google Analytics – Sorgenti di traffico).