edizione Abruzzo
Provincia Pescara alla fiera del turismo di Monaco
notizia pubblicata 22 Febbraio 2013 alle ore 11:21 nella categoria Turismo

Fino al 24 del mese l'assessorato a Turismo e sport della Provincia di Pescara sarà al ‘Free’ di  Monaco. Sarà l’occasione per promuovere il territorio direttamente sul campo.
La Germania è il Paese europeo dal quale proviene la maggior parte di turisti che visita la provincia di Pescara e l'intero Abruzzo. Sono 6 le aree dedicate presso al ‘Free Monaco’: viaggi, salute & benessere, caravan, sport & outdoor, sport acquatici, turismo in bicicletta. Tutti temi calzanti con l'offerta turistica nel territorio della provincia di Pescara. E in linea con proposte di turismo attivo e sport in essere come lo sci da fondo nella piana del Voltigno, l'ampliamento del comprensorio sciistico Passo Lanciano-Mamma Rosa, presentato proprio nei giorni scorsi, il campionato europeo di Enduro, che si svolgerà il prossimo aprile a Bussi sul Tirino, e ancora l'edizione 2013 dell'Ironman in programma a giugno.
L'assessorato al Turismo dell'Ente è impegnato nel progetto ‘Montagne a portata di mare’ per la promozione del territorio del pescarese, attraverso canali istituzionali, la partecipazione a fiere del settore, e appositi progetti on line.