edizione Liguria
Concluso fam trip operatori turchi in Liguria
notizia pubblicata 25 Febbraio 2013 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

Sabato scorso si è concluso il fam trip per gli operatori turistici turchi organizzato da Comune di Genova, Agenzia regionale In Liguria, Stl Golfo dei Poeti e genovesato in partnership con Turkish Airlines.
A concludere il giro in Liguria un workshop al quale hanno partecipato 40 operatori liguri, che hanno presentato le loro proposte a 14 buyer turchi in un incontro conoscitivo e commerciale. La delegazione turca è stata ospite in Liguria nell'ambito delle iniziative di promozione turistica ed economica avviate nella seconda metà del 2012 e nel 2013 e che hanno portato alla mostra fotografica 'Genova. Uno sguardo incantato' allestita fino al 23 febbraio alla Sanat Galerisi -Galleria d'Arte di Beyoglu di Istanbul. Durante l'incontro con Marco Doria, sindaco della città, è stato rimarcato lo storico legame con Genova. Beyoglu è infatti un quartiere di Istanbul fondato dai genovesi ai tempi delle colonie d'oltremare della Superba che esce senz'altro rafforzato dal collegamento aereo diretto tra Genova e Istanbul.
Le autorità turche hanno confermato l'interesse per la Liguria e per Genova in particolare, come mete turistiche, al fine di poter utilizzare al meglio tutte le potenzialità che l'hub internazionale di Istanbul può offrire, in termini di promozione turistica del territorio e di sviluppo economico e di valorizzazione dello scalo genovese. Infine, il console generale d'Italia a Istanbul, Gianluca Alberini, ha preannunciato che, nell'ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica italiana del 2 giugno a Istanbul, la città dedicherà un grande evento culturale e gastronomico alla città di Genova.