edizione Lazio
Torna il concorso ‘Borghi e paesaggi della Tuscia’
notizia pubblicata 25 Febbraio 2013 alle ore 10:35 nella categoria Territori

Torna la 2^ edizione del concorso ‘Borghi e paesaggi della Tuscia’, promosso dai giovani dell’associazione ‘Forza creativa’ per valorizzare il patrimonio storico – culturale del territorio. Il concorso è rivolto a tutti i cittadini a partire dai 16 anni d’età, a gruppi di lavoro e ad associazioni. L’obiettivo è coinvolgere le realtà giovanili offrendo loro la possibilità di cimentarsi con la fotografia, forma d’arte di ampio valore culturale e didascalico. Una giuria, composta da delegati degli enti organizzatori e di Forza creativa, si riunirà il giorno finale della manifestazione per scegliere le immagini fotografiche più apprezzabili relative a ogni sezione a cui assegnare i premi del concorso. Il formato digitale delle foto selezionate sarà utilizzato per realizzare un database a disposizione della Provincia di Viterbo, a cui attingere per eventuali necessità di valorizzazione territoriale.
“La proposta dell’associazione – afferma Fabio Notazio, presidente – contiene un’ampia valenza culturale, tale da conferire prestigio alla Tuscia ed avvicinare i giovani sia alla conoscenza del territorio che alle problematiche di categorie sociali svantaggiate. L'evento, infatti, è finalizzato alla beneficenza”.
La mostra, allestita di nuovo presso la Rocca dei Papi di Montefiascone, esporrà le immagini fotografiche più meritevoli e si terrà in due fine settimana dal 24 maggio al 1 giugno.
Per informazioni clicca qui oppure invia una mail a [email protected], indicando nell’oggetto la dicitura ‘bando di concorso 2013’.