edizione Lazio
Tante novità per il 2013 di Skal International Roma
notizia pubblicata 04 Marzo 2013 alle ore 13:35 nella categoria Associazioni

Il 2012 è stato un anno d'oro per lo Skal International Roma premiato a livello nazionale con la nomina del vicepresidente Antonio Percario a consigliere internazionale nel corso dell'ultima elezione dei vertici nazionali dello Skal International Italia. L'Assemblea del 26 febbraio è stata l'occasione per fare una veloce disamina sul nutrito programma, che è stato rispettato nella maggior parte dei casi durante il 2012, e che ora sarà la base di partenza per l'attività del 2013 come ha sottolineato il presidente Augusto Minei.
La prima grande novità del 2013 è l'apertura della "segreteria operativa" dello Skal International Roma, in via Castelrosso 10, presso gli uffici della Filiale Blastness, organizzata con linea telefonica dedicata allo Skal ed area autonoma mentre la storica sede ufficiale e legale rimane sempre presso il Best Western Hotel Universo.  
Ma è il progetto VisitRomawithskal la seconda grande novità del 2013 dello Skal Roma. L'obiettivo è istituire nella home page del sito www.skalroma.org, uno specifico banner "VisitRomawithskal" per creare una concreta opportunità di lavoro fra soci Skal con l'offerta turistica di Roma e del Lazio organizzata da tutti gli operatori delle categorie a cui aderiscono membri dello Skal International Roma. Un'opportunità per i membri dello Skal e per le aziende che intendono presentare i propri servizi su una platea internazionale di oltre 20 mila soci, tutti professionisti del turismo, in circa 100 Paesi. Il "VisitRomawithSkal" è riservato esclusivamente alle persone iscritte allo Skal International Roma che hanno l'opportunità di dare alle aziende di appartenenza un canale "commerciale" con una visibilità planetaria.  
Nel campo della formazione, lo Skal Roma, in collaborazione con Uftaa, il prossimo autunno organizzerà a Roma il Master di primo livello ‘Expert4Tourism' in lingua inglese.
Per quel che riguarda la sua attività di Brand Ambassador di Roma, lo Skal International Roma per il 2013 ha focalizzato la sua attività su specifici progetti: organizzazione della prima Golf Cup Skal International Roma in collaborazione con Rome Golf District e le istituzioni preposte alla promozione della Regione; promozione in America, attraverso i Club Skal degli Stati Uniti, del 2013, Anno della Cultura Italiana negli Usa; promozione dell'Anno della Fede negli Skal Club del mondo. Ultimo, ma non per questo meno importante, il sito web www.skalroma.org che prossimamente sarà disponibile anche in lingua inglese.