edizione Sicilia
A Palermo apre sede dell’International House
notizia pubblicata 14 Marzo 2013 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Nei giorni scorsi a Palermo si è svolta la convention annuale dell'International House Language Centre, scuola di lingue con sede nelle più importanti città in Italia e all'estero, tra cui anche a Palermo. Ogni anno la scuola sceglie una delle sue sedi mondiali per tenere una convention finalizzata al turismo linguistico dove delegati provenienti da tutto il mondo si incontrano per vendere o comprare corsi di lingue. 
Ma la serata di gala è stata importante specialmente dal punta di vista turistico, in quanto la scelta della sede di Palermo attrarrà un turismo di alta qualità con studenti che si stabiliranno in città per imparare una lingua.
Alla serata era presente anche Leoluca Orlando, sindaco della città. “Io sono siciliano – ha detto il sindaco – ed essere siciliani vuol dire essere parte di tutte le identità del mondo. Palermo è una città eccitante e sicura seppur piena di contraddizioni, che deve essere inserita in un contesto internazionale: cosa che avviene anche grazie all'impegno dell'International House”.
Entusiasta Richard Bradford, direttore marketing della sede londinese dell'International House, per la bellezza palermitana. I delegati lavoreranno per promuovere i corsi di italiano a Palermo e portare nuovi studenti a conoscere la città.