edizione Nazionale
Federturismo lavora a libro bianco su Italia turistica
notizia pubblicata 14 Marzo 2013 alle ore 14:35 nella categoria Turismo

Prosegue il progetto di Federturismo Confindustria, avviato a gennaio con un tour di 20 date in tutte  le regioni italiane. L'iniziativa si concluderà il 30 maggio a Roma, alla presenza del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, in occasione delle celebrazioni del  ventennale della Federazione.
Il lavoro dal titolo "Turismo, una rinascita competitiva: la visione delle imprese", che si avvale del coordinamento scientifico di Josep Ejarque, presidente di Four Tourism e uno dei massimi esperti in Italia di marketing territoriale, intende rilanciare il dibattito sul turismo a livello nazionale e regionale, raccogliendo direttamente dalla voce degli imprenditori italiani, spunti, riflessioni, criticità e prospettive.
Il progetto, che sta riscuotendo particolare interesse e partecipazione tra gli imprenditori coinvolti, porterà alla realizzazione di un "Libro bianco sull'Italia turistica" con l'obiettivo di individuare i processi necessari ed utili per incrementare la competitività turistica del Paese, evidenziando le sfide concrete che l'industria del settore dovrà fronteggiare nei prossimi anni.