edizione Basilicata
Pollino, al via collaborazione con Calabria per rilancio
notizia pubblicata 18 Marzo 2013 alle ore 11:47 nella categoria Turismo

Ha preso il via con un tavolo di confronto la collaborazione tra le Regioni Basilicata e Calabria per rafforzare la competitività del sistema turistico del Pollino, la cui immagine risente ancora del terremoto di ottobre e dello sciame sismico durato per mesi.
L’incontro si è svolto a Rotonda, nella sede dell'Ente Parco del Pollino, alla presenza presieduto di Marcello Pittella, assessore lucano alle attività produttive. All'incontro hanno partecipato gli operatori turistici; Raffaele Rio, dg dipartimento Presidenza Giunta della Regione Calabria; Domenico Pappaterra,  presidente Parco del Pollino; Mariano Schiavone, dirigente Apt Basilicata; Francesco Di Leone, sindaco di Morano Calabro (Cosenza); Vincenzo Corraro, sindaco di Viggianello (Potenza), in rappresentanza dei sindaci dei Comuni del versante lucano del Pollino colpito dal sisma.
"La riunione – ha spiegato Pittella – è servita a definire le basi per l'organizzazione di una serie di azioni per il rilancio del sistema turistico del comprensorio tra cui manifestazioni legate al turismo scolastico, fiere ed eventi di promozione”.