edizione Sicilia
Penne all’Agrodolce, ultimi giorni per iscriversi
notizia pubblicata 26 Marzo 2013 alle ore 11:29 nella categoria Travelexpo

Ultimi dieci giorni per iscriversi a Penne all'Agrodolce, il concorso culinario dedicato agli operatori dell'informazione che, come ogni anno, fa da prologo a Travelexpo, la borsa del turismo made in Sicily che si svolgerà a Terrasini, dal 19 al 21 aprile, presso l'Hotel Village Città del Mare.
L'iscrizione al concorso è gratuita e riservata a otto operatori dell'informazione (giornalisti, pubblicisti, praticanti e iscritti alle facoltà  universitarie per le qualifiche ai vari settori della comunicazione). Per informazioni ed iscrizioni (entro il 5 aprile), clicca qui.
La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, ha messo negli anni alla prova circa settanta giornalisti che si sono cimentati tra i fornelli, nella preparazioni di piatti della cucina tipica siciliana, schiacciando un occhio ad influenze mediterranee e a nuovi mix di sapori multietnici.
A vincere l'edizione dello scorso anno Barbara Cappello, addetto stampa della UIL Sicilia,  che ha sottoposto al giudizio di una giuria tecnica e di una giuria popolare il suo Gulasch ai profumi di Sicilia con il quale si è aggiudicata una crociera per due persone.