edizione Trentino Alto Adige
Un francobollo per i Giardini di Sissi
notizia pubblicata 02 Aprile 2013 alle ore 10:25 nella categoria Territori

Il 5 aprile uscirà per l’anno 2013, nell’ambito della serie tematica ordinaria ‘Parchi, Giardini ed Orti botanici d’Italia’, un francobollo celebrativo dei Giardini di Sissi di Merano. Il francobollo del valore di 0,70 euro, raffigura l'ambiente dei Giardini di Sissi con il bellissimo Castel Trauttmansdorff sullo sfondo e in primo piano uno scorcio dell’universo botanico del parco.
Un francobollo pronto a raccogliere in sé tutta la bellezza di un paradiso naturale che si estende ai margini orientali della città di Merano, nel cuore dell’Alto Adige. Un’offerta paesaggistica di grande valore che si estende per 12 ettari e offre ben 80 ambienti botanici diversi, con piante originarie di ogni angolo del mondo raggruppate per aree tematiche: Boschi del Mondo, Giardini del Sole, Paesaggi dell’Alto Adige, Giardini Acquatici e Terrazzati.
Il Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria, ospita il Museo provinciale del Turismo che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario. I Giardini sono di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano e sono gestiti dal Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg. I Giardini di Castel Trauttmansdorff fanno parte del prestigioso network dei Grandi Giardini Italiani e sono partner del percorso culturale europeo ‘La Strada di Sissi’.