edizione Lazio
E lo Skal Roma si dà al golf
notizia pubblicata 12 Aprile 2013 alle ore 12:32 nella categoria Associazioni

Ogni anno si muovono nel mondo 25 milioni di turisti che giocano a golf, con un giro di affari intorno ai 50 miliardi di euro. Forte di questi dati e spinto dal consigliere Ruggero Ruggeri, Skal International Roma organizzerà sei tornei di golf nel corso del 2013. L'obiettivo è semplice: stimolare il turismo golfistico anche a Roma e nella Regione Lazio.
I primi due tornei sono fissati il 28 aprile 2013 presso il Country Club Castelgandolfo e il 18 maggio 2013 presso il Golf Club Fiuggi.Gli  altri quattro appuntamenti sono in programma in autunno sui più prestigiosi campi di golf delle provincie di Roma, Viterbo, Latina e Frosinone.
Si tratta di un circuito golfistico che nel primo anno toccherà le cinque provincie della regione Lazio con la prospettiva di organizzare in seguito dei circuiti di golf internazionali svolgendo un ruolo fondamentale di forte stimolo e creando i presupposti per l'avvio di una concertazione tra i diversi skalclub/golfclub nazionali ed internazionali.  
L'iniziativa gode del patrocinio della Federazione Italiana Golf e della sponsorizzazione di Nero Hotel Group e della Società Agricola Pileum.