edizione Valle D'Aosta
In VdA vacanze lente con Slow Holiday
notizia pubblicata 17 Aprile 2013 alle ore 11:10 nella categoria Ospitalita'

Tra le opportunità per trascorrere un breve soggiorno in Valle d'Aosta arrivano le proposte di ‘SlowHoliday’ che suggerisce 'vacanze lente' che coniugano i piaceri della cultura e della tradizione valdostana con il relax. Di 'SlowHoliday' fanno parte 28 strutture charmant di montagna con un numero massimo di 20 camere, tra hotel, chambre d'hotes e b&b, tutte gestite privatamente, spesso dalle stesse famiglie da generazioni.
'Cultura & natura Slow' si basa sull’offerta culturale del Forte di Bard e 2 notti in una struttura 'SlowHoliday' a partire da 76 euro a persona in b&b (97 in chambre d'hotes, 109 euro in hotel). L'offerta comprende il cocktail di benvenuto, 2 pernottamenti con colazione a buffet e l'ingresso omaggio al Museo delle Alpi del Forte di Bard. 
Il pacchetto 'Slow Wine', a partire da 83 euro a persona in b&b (97 in chambre d'hotes, 107 euro in hotel), propone la conoscenza della realtà vitivinicola della regione alpina fatta di piccole aziende e caves a conduzione familiare diffuse su tutto il territorio valdostano lungo la 'Route des Vins' che lavorano la vite con passione, per ottenere vini eccellenti anche ad altitudini quasi proibitive. L'offerta comprende un omaggio di benvenuto, 2 pernottamenti in una struttura 'SlowHoliday' con colazione a buffet e la visita a una cantina valdostana con degustazioni.
'Slow Art & Gourmet' unisce il piacere dei sapori tipici a tavola e la scoperta dell'artigianato valdostano di tradizione. La proposta comprende l'aperitivo di benvenuto, 2 pernottamenti in una struttura 'SlowHoliday' con colazione a buffet, una cena tipica 'Saveurs du Terroir' e l'ingresso al Mav (Museo dell'artigianato valdostano) di Fenis a partire da 105 euro in b&b o hotel 2 stelle (127 euro in chambre d'hotes, 138 euro in hotel 3 o 4 stelle).