edizione Marche
Le Marche protagoniste di diversi eductour
notizia pubblicata 13 Maggio 2013 alle ore 11:54 nella categoria Turismo

Dal 13 al 16 maggio alcuni eductour, realizzati dal Servizio Turismo e Cultura della Regione, poteranno alla scoperta del territorio  giornalisti, blogger e TO stranieri. Si tratta di un gruppo proveniente dalla Russia composto da 5 giornalisti di importanti riviste appartenenti al settore turistico, più un rappresentante del TO ‘ICS Travel Group’ ed un rappresentante dell'Associazione russa dei TO. La visita si concentrerà prevalentemente lungo la costa marchigiana con le sue peculiarità e le differenti tipologie: partendo dalla Riviera del Conero, visiteranno Civitanova Marche e il suo distretto calzaturiero, Grottammare, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno; l'itinerario si concluderà a Senigallia, Fano e Gabicce Mare.
Dal 15 al 18 maggio un gruppo di 5 blogger svedesi specializzati in enogastronomia e viaggi approfondiranno la scoperta delle Marche, visitando le bellezze del Conero, di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno. Il tour è organizzato insieme al Comune di Numana e a produttori vitivinicoli del territorio. Fino al 18 maggio è in programma un educational tour di 8 giornalisti inglesi, organizzato nell'ambito del progetto europeo trans adriatico ‘Adristorical Lands’, che mira alla scoperta dei borghi e delle città d'arte del bacino adriatico e vede per la prima volta la collaborazione di diversi partner delle due sponde. Il tour toccherà Ascoli Piceno, Offida, Acquaviva Picena, Moresco e Grottammare.
Inoltre, in vista di ‘Grand Tour Musei’ (18 e 19 maggio) alcuni giornalisti italiani visiteranno alcuni musei marchigiani che hanno aderito al Festival dei Musei delle Marche Happy Museum. Infine, la Regione sarà presente con l'offerta turistica e culturale sia al Salone del Libro di Torino (16/20 maggio), che alla Fiera Campionaria di Padova (11/18 maggio).