edizione Nazionale
Cresce l’attenzione per l’enoturismo nel Penedès
notizia pubblicata 21 Maggio 2013 alle ore 10:10 nella categoria Enogastronomia

L’offerta enoturistica del Penedès continua ad ampliarsi e migliorare. Novità di quest’anno sono infatti i ‘Miravinya’, 5 punti enologici accessibili a piedi o in auto che permettono al territorio di disporre di attrattive turistiche ecosostenibili e valorizzare così la ricchezza paesaggistica del Penedès.
Inoltre, nei primi mesi del 2013, il Consorzio di Promozione Turistica dell’Alt Penedès ha trasformato www.enoturismepenedes.cat in una piattaforma di promozione che focalizza tutta l’offerta enoturistica del Penedès, tanto del settore privato quanto di quello pubblico. Il portale è strutturato per vendere prodotti e pacchetti turistici in collaborazione con le adv.
Infine, in vista del periodo estivo, si prevede l’inaugurazione del centro di accoglienza turistica Km 0 ‘EnoturismePenedès’, dove il visitatore potrà essere informato sull’offerta turistica del territorio, attraverso il punto informazioni e di accoglienza, gli spazi audiovisivi e l’assistenza personalizzata. Il centro disporrà anche di spazi destinati alla formazione.