edizione Nazionale
Skal Club Venezia guarda al turismo accessibile
notizia pubblicata 21 Maggio 2013 alle ore 12:08 nella categoria Associazioni

Dalle parole ai fatti. Dopo l'impegno assunto a Gitando.all, Skal International Italia fa sul serio nel campo del turismo accessibile. La prima azione concreta è il convegno sul tema "Turismo Accessibile e Ospitale a Venezia e nel Veneto" promosso da Skal Club Venezia per martedì 28 maggio alle 17.30 presso l'Hotel Ca' Nigra di Venezia.
"Con questo impegno – sottolinea Armando Ballarin, presidente del Club di Venezia – Skal International intende offrire nuove conoscenze e competenze ai propri soci perché possano continuare ad essere innovatori e promotori di una ospitalità accessibile per tutti i turisti".
"Skal – aggiunge Roberto Vitali, delegato Skal Italia per il Turismo Accessibile – é una organizzazione internazionale dove sono rappresentati tutti i settori del turismo ed è importante che proprio i manager comprendano le potenzialità di questo mercato e come, grazie all'aiuto di un marchio internazionale come V4A  si possa realizzare una ospitalità accessibile per tutti. Ringrazio il presidente Ballarin per la sua lungimiranza e per credere così fermamente nella ospitalità accessibile per tutti".
Dopo il saluto di Ballarin, parteciperanno al convegno come relatori: Mara Manente, direttore Ciset Venezia con un contributo dal titolo "L'economia turistica Regionale"; Roberto Vitali, presidente Village for all con l'intervento "127 milioni di turisti in Europa alla ricerca di Ospitalità: introduzione al Mercato del turismo accessibile"; Claudio Scarpa, direttore Associazione Veneziana Albergatori che parlerà de "L'Ospitalità dell'hotellerie Veneziana"; Roberto Panciera, assessore al Turismo Comune di Venezia che presenterà "L'accoglienza di Venezia"; e Marino Finozzi, assessore al Turismo Regione Veneto che parlerà della "Legge Regionale Turismo".