edizione Valle D'Aosta
La VdA presenta la sua offerta in Scandinavia
notizia pubblicata 17 Giugno 2013 alle ore 11:16 nella categoria Turismo

La Valle d'Aosta punta sul mercato scandinavo. L'iniziativa, promossa dall'assessorato al turismo e dalla Chambre valdotaine, è rivolta ai TO e si inserisce nelle azioni di promozione nell'ambito del progetto Buy VdA. 
“Grazie alla collaborazione con la HTMS International – spiegano i responsabili dell'assessorato – la Valle d'Aosta ha acquisito notorietà sul mercato scandinavo soprattutto come destinazione sciistica e sta suscitando un marcato interesse per quanto riguarda l'offerta turistica estiva. In particolare risulta molto apprezzata dalla potenziale clientela la possibilità di abbinare attività sportive come il trekking o la mountain bike ad un'ottima accoglienza con proposte enogastronomiche”. 
La missione della delegazione valdostana si è svolta a Helsinki e a Stoccolma dove sono state presentate le località di Courmayeur, La Thuile, Pila e Aosta, Cervinia/Valtournenche, Monte Rosa, il prodotto bike Valle d'Aosta, l'offerta congressuale e i servizi di organizzazione di transfer dagli aeroporti alle località della regione. Tra i prodotti più richiesti: lo sci, il trekking e altre attività outdoor, l'offerta congressuale e la cultura. Ad agosto è prevista una visita conoscitiva in Valle d'Aosta. 
“Pur vivendo in questo momento un periodo di transizione per il governo regionale – ha commentato Aurelio Marguerettaz, assessore al Turismo – la nostra struttura prosegue con forte determinazione l'attività promozionale sui mercati stranieri che hanno un alto potenziale di interesse per la nostra offerta turistica”.