edizione Nazionale
Ecco ‘Inspire Me’: nuova app di Emirates
notizia pubblicata 21 Giugno 2013 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Travelport ed Emirates hanno lanciato l’app di viaggio ‘Inspire Me’ sul sito di Emirates. L’applicazione presenta una mappa grafica del mondo facile da navigare ed una gamma di funzioni di ricerca basate sull’ispirazione, per individuare la destinazione ideale e l’esperienza di viaggio desiderata. Le selezioni sono basate sulle preferenze personali e sul network globale di rotte di Emirates.
L’applicazione ‘Inspire Me’ si contraddistingue per disponibilità e quotazioni in tempo reale, funzionalità e caratteristiche innovative, l’interfaccia più progredita e l’appeal visivo. Per mezzo di ‘Inspire Me’, Emirates associa interessi e prenotazioni del viaggiatore con le esperienze di viaggio concepite e create assieme a Travelport.
“Siamo impegnati ad aiutare Emirates ad ispirare i suoi viaggiatori globali – dice Derek Sharp, president and Managing Director Global Distribution Sales & Services and Airline IT Solutions di Travelport – Le iniziative di Travelport sono basate su un principio guida: la libertà di scelta. È la scelta che alimenta la catena di distribuzione e dà ai viaggiatori la libertà di ricercare, prenotare e godersi i viaggi in nuovi modi. La nuova applicazione Emirates ‘Inspire Me’ rappresenta quello che Travelport sta portando nel settore globale dei viaggi mediante migliori funzionalità di ricerca, personalizzazione e controllo. Questo è quello che vogliamo fare per tutti i fornitori di servizi di viaggio, per aiutarli ad essere competitivi e ad avere successo”.
La tecnologia di mappatura e ricerca proprietaria di Travelport per l’applicazione Emirates Inspire Me infonde nel processo disponibilità e quotazioni in tempo reale, così da assicurare la migliore esperienza possibile sia a Emirates che ai suoi clienti. Travelport ha progettato l’applicazione ‘Inspire Me’ in modo che i clienti Emirates possono esplorare tutte le destinazioni della compagnia aerea in modi nuovi e trarre ispirazione da varie idee di viaggio illustrate per mezzo di un’interfaccia grafica in linea con il look-and-feel del sito Internet emirates.com.
L’app presenta una mappa del mondo sullo sfondo e guida i consumatori in maniera unica lungo un processo che comincia dalla scelta delle date desiderate e dei continenti o delle nazioni.