edizione Toscana
Il gusto siciliano nelle ville Orient-Express
notizia pubblicata 11 Luglio 2013 alle ore 10:55 nella categoria Enogastronomia

Villa San Michele e Villa Sant’Andrea,  ville italiane di Orient-Express, propongono un percorso all’insegna della tradizione culinaria siciliana nelle serate del 17 e 18 luglio. Salvatore Gambuzza, Executive Chef presso l’albergo Villa Sant’Andrea a Taormina Mare, presenterà le sue opere culinarie ispirate ai profumi e ai sapori della sua terra natale. Gli ospiti che parteciperanno alle serate avranno l’occasione di scoprire, assaggiare e imparare a cucinare i piatti più rappresentativi della sicilianità.
Il 17 di luglio lo chef Salvatore insegnerà come preparare 2 piatti tipici dalla tradizione siciliana: la Caponata di Melanzane e i Cavatelli alla Norma La lezione sarà seguita da un pranzo nel Ristorante La Loggia durante il quale gli allievi assaggeranno le loro creazioni. I migliori vini arriveranno nel pomeriggio dalla mano di Baglio di Pianetto per una degustazione nella cantina di vini. Guidati dal Maitre Sommelier, gli Ospiti assaggeranno i prodotti della Sicilia in materia enologica.
Il 18 di luglio si terrà una serata nei Giardini all’Italiana e La Loggia di Villa San Michele. L’intrattenimento musicale in tema non mancherà grazie alla partecipazione di artisti folkloristici siculi che suoneranno le canzoni più tipiche della loro terra.
Tariffe a persona: scuola di cucina 200 euro + 10% IVA, 17 di luglio alle 10; degustazione di vini  50 euro + 10% IVA, 17 di luglio alle  18:30; cena 110 euro (iva inclusa, vini non inclusi), 18 di luglio dalle 19.30.