edizione Nazionale
62% degli ucraini volano almeno una volta all’anno
notizia pubblicata 17 Luglio 2013 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Nello scorso giugno Ukraine International Airlines (UIA) ha avviato uno studio sociologico riguardante il mercato del trasporto aereo passeggeri ucraini in internet. La ricerca è stato condotta da iVOX Ukraine utilizzando la tecnica della survey. Dall’indagine è emerso che il 62% degli intervistati vola almeno 1 volta all’anno. I residenti nelle grandi città sia uomini che donne, con età compresa tra i 30-44 anni sono coloro che ricorrono di più all’aereo per spostarsi.
UIA è leader nel mercato della mobilità ucraina per l’effettivo utilizzo del vettore aereo. Tra i principali vantaggi offerti da UIA, i partecipanti al sondaggio citano la politica tariffaria flessibile della compagnia; il web check-in e l’opportunità di scelta dei posti; la cordialità e pulizia del personale di bordo; il vantaggioso programma di fidelizzazione ‘Panorama Club UIA’.
“Fin dalla sua nascita nel 1992 UIA è stata ed è una compagnia orientata al cliente – Aleksandra Zhestova, direttore Marketing e Comunicazione UIA – I risultati dell’ultimo sondaggio sono indicativi del ringiovanimento della nostra clientela: nel 2013 il numero di viaggiatori tra i 18-29 anni è aumentato del 18,6% ed è pari al 27,6% del traffico totale di passeggeri. Inoltre, secondo recenti dati le donne hanno aumentato la frequenza dei loro viaggi aerei (infatti il 54,3% dei viaggiatori sono donne a fronte del 45,6% costituito da uomini)”.