edizione Basilicata
A Matera torna il servizio ‘Provincia in Bus
notizia pubblicata 17 Luglio 2013 alle ore 11:47 nella categoria Turismo

Domani prende il via il programma 2013 di ‘Provincia in bus’, con 20 escursioni tese a valorizzare i patrimoni dei 31 comuni di Matera. 
“Si tratta di un progetto che prevede visite con partenze dalle strutture ricettive della costa. Un pacchetto – ha spiegato Nicola Buonanova, assessore al Turismo – che abbiamo costruito rispetto alle esigenze dei flussi turistici dislocati sul territorio e che sarà coperto dal mese di luglio fino al 17 settembre. Il servizio, offerto gratuitamente dall’Ente di via Ridola e che comprende trasporto, visita guidata e assicurazioni, si propone di diffondere tra i turisti la conoscenza di una provincia nel suo complesso. Grande attenzione ai turisti in visita presso la città di Matera, ma anche ai residenti e ai cittadini della provincia per i quali, su richiesta, si potranno effettuare delle fermate intermedie. Accompagniamo il turista a conoscere le meraviglie che abitano in provincia, certi che poi il passaparola condurrà altri turisti a scoprire il territorio provinciale meno noto”.
“Negli anni Provincia in bus – ha concluso Franco Stella, presidente Provincia – ha dimostrato di essere una proposta valida, che otteneva successo perché rispondeva alle attese dei turisti e a quelle degli stessi abitanti del territorio. Una occasione per scoprire le bellezze nascoste e per riappropriarsi delle proprie tradizioni. Avere consolidato questo appuntamento ha permesso di renderla una iniziativa riconoscibile e attesa da tutti. Oggi, che la crisi si fa sentire in maniera ancora più pesante, offrire un ventaglio di possibilità turistiche così ampio e, quasi sempre, a costo zero è davvero un risultato importante”.