edizione Sicilia
A Palermo torna la musica di Porto d’arte
notizia pubblicata 31 Agosto 2013 alle ore 09:10 nella categoria Eventi

Sarà il concerto "The Music I Love" con Sarah Jane Morris, Nick The Nightfly & Orchestra il prossimo appuntamento con la V edizione di Porto d'Arte, organizzato da Terzo Millennio e promosso dall'Autorità portuale di Palermo. L'evento è in programma domani, domenica 1 settembre presso il Complesso monumentale Castello a Mare (alle 21.30, biglietto 17 euro compresi i diritti di prevendita).
Nel 1991, a Sanremo, la Morris ha interpretato con Riccardo Cocciante – l'artista cha ha aperto Porto d'Arte 2013 – "Se stiamo insieme", brano vincitore di quell'edizione. Adesso sta lavorando a un album con Dominic Miller, il chitarrista di Sting.
Nick The Nightfly è la voce di Montecarlo Nights: contemporary jazz, world music e new age sono generi che maneggia con bravura. "Amo la Sicilia – dice Nick – e Palermo, vengo qui spesso anche in vacanza e ricordo bellissimi concerti, tra i quali uno proprio con Sarah Jane Morris. Domani sera faremo una carrellata di canzoni dal repertorio di Frank Sinatra, Burt Bacharach e Sting, ma io anticiperò alcuni brani inediti che faranno parte del mio nuovo disco in uscita a Natale".