edizione Liguria
La stampa estera scopre Genova
notizia pubblicata 20 Settembre 2013 alle ore 13:23 nella categoria Turismo

Rappresentati di testate giornalistiche di Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Olanda nel weekend scopriranno Genova. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'agenzia  regionale "In Liguria", rientra nella strategia del piano di promozione e marketing 2013 e segue le priorità indicate per gli anni 2013-2014 dalla convenzione fra Comune e Camera di Commercio di Genova per l'utilizzo dell'imposta di soggiorno.
Nel piano, oltre agli strumenti volti a sviluppare la notorietà di Genova (come appunto servizi e reportage giornalistici di grandi testate e riviste specializzate), si prevedono campagne di comunicazione – in particolare sul web – e di web marketing. In questo ambito, con il coordinamento del Comune, gli operatori turistici dell'incoming, gli albergatori e i produttori di eventi hanno predisposto una serie di pacchetti turistici destinati a "vendere" la destinazione nei periodi di bassa stagione da novembre 2013 ad aprile 2014, mentre un'offerta specifica verrà messa a punto per il periodo Natale-Epifania.
"L'educational – ha osservato Carla Sibilla, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova – si inserisce in una strategia finalizzata a promuovere a livello internazionale una più ampia conoscenza e visibilità di Genova, come città d'arte e destinazione turistica fra le più apprezzate in Italia, dato confermato dalle ultime rilevazioni sulle presenze turistiche, che segnalano nell'estate una crescita di circa il 10% rispetto al 2012".