edizione Lazio
A Roma Meeting formativo sul turismo
notizia pubblicata 30 Settembre 2013 alle ore 10:50 nella categoria Eventi

Il 10 ottobre a Roma è in programma il Meeting Formativo sul Turismo, Tecniche e Strumenti di gestione di una struttura alberghiera, ideato per condividere sistemi e modelli utili per affrontare concretamente le sfide derivanti dall'attuale scenario globale. L'evento è organizzato da Nea Xenia Lab. e Serenissima informatica.
Le nuove tecnologie, l'hotel asset management ed il marketing strategico alberghiero saranno i temi portanti dell'evento, un laboratorio di idee alberghiere a 360° pensato per imprenditori, manager e tecnici del mondo del turismo ed alberghiero: dai proprietari ai direttori d'albergo, dai responsabili marketing ai responsabili acquisti, come a tutti i giovani che desiderano accrescere le proprie conoscenze in questo settore.
L'incontro, in programma presso l'Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio, prevede 9 ore di relazione, suddivise in 3sessioni, volte a condividere una mentalità gestionale improntata alla concretezza ed al realismo, per sviluppare le enormi potenzialità offerte dal comparto turistico italiano e di cui gli alberghi possono essere il primo motore. I partecipanti avranno a disposizione uno spazio aperto per parlare di come e dove agire, con la possibilità di confrontarsi con diverse realtà e su tematiche di altissimo profilo.
I contenuti, più nello specifico, saranno impostati in modo da fornire ai partecipanti un ampio panorama sulla gestione delle strutture ricettive e del turismo, per sensibilizzare verso un'ottica di corretta gestione delle stesse e di creazione di valore aggiunto.